DAF

La scuola

La sede Nel cuore di Modena, in via Emilia Centro 211, davanti a Piazza Matteotti, si aprono al primo piano le finestre della scuola DaF, con le sue tre ampie e luminose aule e la piccola sala di lettura.

In sede si svolgono corsi di lingua tedesca, di gruppo o individuali, dal livello principianti (A1) fino al livello avanzato (C2), oltre che alcune delle numerose attività culturali e conviviali proposte dalla scuola.

Gli strumenti A disposizione degli iscritti alla scuola c'è una curata biblioteca con materiale didattico delle maggiori case editrici specializzate (Langenscheidt, Hueber, Cornelsen, Klett, Duden) cui si affiancano le più accreditate riviste di aggiornamento del settore (Fremdsprache Deutsch, Deutsch Perfekt), guide e manuali, dizionari e una nutrita scelta di titoli di importanti narratori tedeschi classici e contemporanei, in supporto cartaceo e audiolibro.

Non manca poi una folta videoteca con film e documentari di produzione o argomento tedeschi, cui si aggiunge un'edicola costantemente aggiornata con le principali testate tedesche di attualità, cultura, economia, viaggi (Die Zeit, Der Spiegel, Brand eins, Merian).